Controllo dello stato del server online.

Controlla lo stato del server, guarda se è online e se il Codice HTTP è 200.

Controlla lo stato del server, guarda se è online e se il Codice HTTP è  200.Il codice Http 200 indica che la richiesta è stata completata e ricevuta dal server.

Codice di stato 200: OK. Questa è una risposta normale e regolare nella conversazione tra il server e il browser, perché indica che è tutto a posto: tutti i dati richiesti sono stati riconosciuti sul server web e trasmessi al client senza problemi. I visitatori, i bot e gli spider non noteranno alcun errore e navigheranno le pagine senza problemi.

Riceviamo un codice di stato 200 quando la risorsa richiesta dal client è disponibile e allocata correttamente dal server. È fondamentale assicurarsi che tutte le pagine del tuo sito, o almeno le pagine più strategiche, rispondano con uno stato di 200. Solo così possiamo garantire che le pagine siano accessibili e quindi indicizzabili dai crawler. In breve, lo stato 200 è un segnale che sta girando.

Con questo messaggio, il server web informa il browser se la richiesta è stata completata, se si è verificato un errore o se è necessaria l'autenticazione. I codici di stato HTTP sono una parte importante dei messaggi del server Web e vengono aggiunti automaticamente alle intestazioni di ogni risposta http dal server. Gli utenti di solito ricevono solo codici di stato http sotto forma di pagine html generate automaticamente, nel caso in cui il server web non riesca a eseguire la richiesta del client oi dati del sito non possano essere inviati.


fabio chito

Webmaster Freelance

Quando chiudi una porta nella tua vita e rinunci a un progetto, potresti perdere il successo di pochi centimetri. Lo stesso si può dire per qualsiasi sconfitta o fallimento. Le persone di successo vanno avanti quando sono vicine al fallimento.