Come scegliere un provider di web hosting
Trovare un provider di web hosting che serva per il nostro lavoro.
Considera la qualità del servizio.
La professionalità del servizio e del supporto è un fattore importante nella scelta di un provider di server. Elevati livelli garantiti di sicurezza, disponibilità e prestazioni sono possibili solo se si prendono in considerazione certificazioni come supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, servizi multilingue e ISO 27001 durante tutto l'anno. Come cliente di servizi gestiti, puoi scegliere tra i seguenti aspetti:
Questo è un elemento essenziale da verificare quando si valuta il miglior web hosting: la qualità del servizio fornito. Anche in questo caso i pareri dei professionisti del vostro settore sono molto importanti e, come abbiamo descritto poche righe sopra, è inevitabile che si possa garantire un preventivo e una ricerca approfondita sulla tipologia di servizio di un determinato hosting provider.
La scelta di un buon servizio di hosting è fondamentale perché dalla sua qualità dipenderà la qualità del tuo e-commerce: dipende anche (ma non solo) dalla qualità dei server che acquisti in hosting, ad esempio il tuo e-commerce Velocità di caricamento.
Considera le caratteristiche di cui abbiamo bisogno.
Per semplificare il tuo lavoro, abbiamo riassunto brevemente le domande che devi porti prima di acquistare un pacchetto di hosting da un provider. Ti consigliamo di avere una visione e di non attenerti alle esigenze del momento. Cosa fare è pensare a lungo termine.
Tuttavia, come per ogni progetto che si rispetti, le basi devono essere considerate prima di fantasticare su una vistosa strategia di successo. Questo elemento è la base, la spina dorsale di tutto il tuo lavoro, l'impalcatura che sostiene il tuo business.
Dotato di un efficace sistema di sicurezza per prevenire attacchi e possibili accessi indesiderati. Anche qui ovviamente non c'è un sistema di armatura al 100%, ma c'è chi non ignora questa importante caratteristica, e c'è chi ignora questa parte offrendo un servizio a basso costo.
Considera il prezzo.
In questo caso il costo varia anche a seconda del caso e della piattaforma, solitamente il minimo richiesto è di € 100,00 all'anno, ma ripeto, è difficile dare i numeri giusti senza valutare la situazione e le dimensioni del sito, quindi è difficile indicarlo un prezzo equo.
Quindi, quando acquisti un piano di hosting, ti consiglio di prestare molta attenzione non solo al pagamento iniziale, ma anche all'importo associato al rinnovo annuale del servizio. Infatti, in caso di promozione, non è raro che la quota di rinnovo raddoppi o triplichi anche l'importo pagato nel primo anno.
Un altro aspetto che ti consiglio di considerare con molta attenzione quando acquisti un piano di hosting è il costo del rinnovo.
Tariffe mensili molto convenienti sono spesso evidenziate sui siti Web delle società di hosting, ma di solito si applicano solo al primo anno o alla prima fattura.
Strumenti popolari
messaggi recenti


