Le varie differenze tra php 7 e php 8

Php 7 è retrocompatibile con php 5. Php 8 offre varie nuove funzionalità.

Php 8 è più sicuro di php 7.

PHP 8 ha dimostrato capacità di gestione e caricamento dei dati superiori rispetto ai suoi predecessori. Oltre a prestazioni elevate, potresti anche aspettarti un notevole risparmio di memoria. Il motivo è che le strutture dati interne sono fortemente ottimizzate.

Uno dei motivi più importanti per aggiornare la tua versione di PHP è la sicurezza. Sarà più sicuro se il tuo WordPress esegue una delle ultime versioni dei linguaggi di scripting. Manterrà la tua azienda al sicuro dalle ultime vulnerabilità sul "mercato" e inoltre correggerà regolarmente le falle di sicurezza, oltre a importanti miglioramenti nella velocità di esecuzione e nelle prestazioni.

PHP 8, il noto linguaggio di programmazione e base per il tuo sito web o blog su WordPress, è disponibile nella sua versione stabile. O meglio, stanno ancora sviluppando e ottimizzando alcuni passaggi, ma questo mese sarà pronto per ottimizzare le prestazioni del sito web.

differenze tra php 7 e php 8Php 8 offre varie nuove funzionalità.

PHP 8 è stato ufficialmente rilasciato alla disponibilità generale il 26 novembre 2020.

Questo nuovo importante aggiornamento apporta una serie di miglioramenti e potenti funzionalità al linguaggio e siamo entusiasti di offrirti le modifiche più interessanti che ci consentiranno di scrivere codice migliore e creare programmi di app più efficaci.

Il 26 novembre 2020 è stato rilasciato PHP 8, una nuova major release che ha introdotto diverse nuove funzionalità, molte delle quali già implementate nelle versioni 7.2, 7.3 e 7.4. La versione PHP 8 è già disponibile in Plesk sul nostro cloud e sui server dedicati, dalla versione Obsidian 18.0.32. È necessario eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di Plesk per sfruttare tutti i vantaggi di PHP 8.

Php 7 è retrocompatibile con php 5.

Come per la versione principale, gli sviluppatori di PHP 7 hanno revisionato l'applicazione, risolvendo alcuni vecchi problemi e, di conseguenza, eliminando alcune funzionalità più obsolete. Pertanto, per l'utilizzo con un CMS o un negozio, è opportuno chiarire se la versione del software attualmente utilizzata è compatibile con PHP 7. Le versioni attuali dei programmi (come WordPress, Drupal 8 o TYPO3) sono già compatibili e compatibili con la versione rilasciata Per 3.5 a febbraio 2016, Joomla sarà compatibile anche con PHP 7. Coloro che hanno scritto i propri script PHP possono anche trovare informazioni importanti sulle modifiche direttamente su PHP. Se qualcosa va storto dopo il passaggio alla nuova versione, è ovviamente facile ripristinare la vecchia versione di PHP nel pannello di controllo.

In PHP 5, l'ultima "versione" principale del linguaggio di scripting risale a undici anni fa. Tuttavia, PHP ha continuato ad evolversi ed è oggi uno dei linguaggi di scripting più popolari su Internet. Con PHP 7 tutti i clienti Hostpoint possono beneficiare immediatamente del PHP più veloce di sempre. PHP 7 apporta migliaia di modifiche alle righe di codice pur essendo più snello. Gestione degli errori ottimizzata, maggiore sicurezza per le funzioni di crittografia e requisiti di spazio di archiviazione ridotti... queste sono solo alcune delle nuove funzionalità oltre a prestazioni notevolmente migliorate. Coloro che desiderano maggiori dettagli possono trovare la documentazione approfondita sulla pagina PHP.

Ogni volta che consideriamo la migrazione a una nuova versione, viene presa in considerazione la compatibilità. Nota che PHP 7 non è compatibile con le versioni precedenti. La cosa principale da ricordare è che se non mantieni diligentemente il tuo software WordPress, alcuni script, plugin o temi potrebbero non essere compatibili con la versione specifica di PHP che utilizzerai. Inoltre, potrebbero non funzionare come previsto. Inoltre, la versione sbagliata di PHP può danneggiare il tuo sito web in tutto o in parte. Naturalmente, è anche possibile che i plugin o il codice del tema dipendano completamente dalle versioni precedenti. In definitiva, possiamo sempre provare a eseguire l'aggiornamento e il downgrade se qualcosa va storto.


fabio chito

Webmaster Freelance

Quando chiudi una porta nella tua vita e rinunci a un progetto, potresti perdere il successo di pochi centimetri. Lo stesso si può dire per qualsiasi sconfitta o fallimento. Le persone di successo vanno avanti quando sono vicine al fallimento.